iSacco è il nuovo portale intranet dell’azienda ospedaliera e polo universitario Luigi Sacco di Milano, una delle più importanti strutture sanitarie della Lombardia.

La piattaforma mette a disposizione dei dipendenti numerosi servizi, accessibili tramite un’interfaccia grafica accuratamente studiata. Tutte le sezioni del portale sono state sviluppate da Burning Flame: gestione notizie, gestione documentazione aziendale, gestione applicativi, forum di discussione, prenotazione aule e sale conferenza, rubrica dipendenti e rubrica strutture.

Il layout responsive permette un’esperienza ottimale da smartphone, tablet e computer desktop, garantendo la piena accessibilità all’intera piattaforma anche in mobilità, caratteristica fondamentale per l’utilizzo nel campo medico.

La piattaforma è stata sviluppata attraverso le tecnologie HTML5, PHP, CSS e jQuery, utilizzando come motore il CMS WordPress, configurato e personalizzato in base alle particolari necessità.

L’aggiornamento della rubrica dipendenti è garantito dalla sincronizzazione automatica con i server Active Directory della struttura ospedaliera. La gestione ed ottimizzazione del server di produzione effettuata completa il processo di sviluppo del portale.

La mia esperienza con Burning Flame: disponibili, competenti, chiari, veloci.


Ida Mannelli
ASST Fatebenefratelli Sacco