Pubblicato il da in Burning Flame.

Nel vasto e dinamico mondo dello sviluppo web, esistono numerosi framework che offrono soluzioni per la costruzione di applicazioni web robuste, scalabili e facilmente manutenibili. Laravel è uno di questi framework, che ha conquistato la community degli sviluppatori negli ultimi anni grazie alla sua efficienza e al ricco ecosistema.

Noi abbiamo scelto Laravel per la costruzione del nostro framework BIF (Business Innovation Framework).

Scopriamo il perché.

Cos’è Laravel

Laravel è un framework open-source per applicazioni web in PHP creato da Taylor Otwell e rilasciato per la prima volta nel 2011. È costruito sui principi della semplicità, dell’eleganza e della leggibilità, e fornisce un insieme di strumenti e librerie che aiutano gli sviluppatori a costruire rapidamente ed efficientemente applicazioni web moderne. La sintassi elegante e le potenti funzionalità di Laravel, l’hanno reso uno dei framework PHP più popolari ed è ampiamente utilizzato per una vasta gamma di progetti di sviluppo web, da piccoli siti web a grandi applicazioni aziendali.

Cos’è BIF

In Burning Flame abbiamo deciso di adottare Laravel come framework per lo sviluppo web, implementando una lunga serie di funzionalità frontend e backend che consentono di dotare ogni piattaforma di un set base di caratteristiche, rendendo più veloce l’avvio dei nuovi progetti. Per questo abbiamo creato BIF (Business Innovation Framework).

Vediamo le sue principali caratteristiche:

  1. Organizzazione: la struttura di BIF consente di gestire facilmente la codebase di applicazioni complesse e permette di semplificare l’accesso al codice che costituisce le diverse parti dell’applicazione.
  2. Efficienza: BIF include un lista di strumenti e librerie integrate che consentono di completare le attività rapidamente, senza dover reinventare la ruota.
  3. Sicurezza: BIF adotta una lunga serie di pratiche di sicurezza e ha superato con successo i penetration test, volti a rilevare vulnerabilità di sicurezza, effettuati da una delle società leader nella Cyber Security.
  4. Scalabilità: BIF è adatto per la costruzione di applicazioni piccole e grandi. La sua architettura modulare consente di scalare facilmente il progetto man mano che cresce.
  5. Sintassi elegante: La sintassi è pulita e facilita la lettura e la scrittura del codice. Ciò si traduce in uno sviluppo più rapido e in una migliore manutenzione del codice.
  6. Gestione di strutture dati complesse: l’ORM (Object-Relational Mapping) consente di lavorare con database complessi utilizzando una sintassi intuitiva, semplificando le interazioni con il database.
  7. Monitoraggio: BIF integra una soluzione per il monitoraggio che ci consente di rilevare velocemente eventuali anomalie nel funzionamento delle applicazioni.

 

BIF è uno strumento potente e completo per la costruzione di applicazioni web moderne. Se sei interessato a scoprire come può aiutare la tua azienda, contattaci!

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti e ricevi i prossimi contenuti nella tua casella di posta (niente spam).