Volonline è un tour operator con sede a Milano, leader nel mercato travel italiano, con proposte di destinazioni in tutto il mondo e un servizio di consulenza su misura per le agenzie di viaggio.

Burning Flame ha avviato il progetto con il primo obiettivo di ridefinire la brand identity del gruppo. È stato svolto un lavoro di ricerca volto al design del nuovo logo Volonline e del logo per la piattaforma Volonclick.

In seguito è stata progettata l’interfaccia grafica del nuovo sito, basata su un attento studio della user experience del precedente sito web e focalizzando il design sull’approccio mobile first, considerando i dispositivi mobile come touch point principale.

Il portale è stato sviluppato utilizzando WordPress come CMS (Content Management System), personalizzandone l’editor e il database, così da consentire una gestione ottimale delle schede destinazioni e offerte.

Il sito web integra un motore di ricerca dotato di auto-completamento e filtri personalizzati. Sono state, inoltre, integrate le mappe Google, per la visualizzazione degli itinerari, e le API del CRM di preventivazione, per l’acquisizione dei dati relativi alle agenzie di viaggio.

Le performance del sito vengono ottimizzate attraverso un sistema di caching e un servizio di CDN (Content Delivery Network), che si occupa della distribuzione dei contenuti statici da una rete globale di server e fornisce una protezione dagli attacchi per mezzo di un WAF (Web Application Firewall).